Portale Trasparenza Comune di Sanremo - BONUS IDRICO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

BONUS IDRICO

Responsabile di procedimento: SQUIZZATO VITTORIO

Uffici responsabili

Interventi sociali

Descrizione

 

Istituito il bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico sociale.

Acqua: bonus sociale idrico

Il bonus sociale idrico ( istituito con effetto dal 01.07.2018) è riconosciuto ai cittadini con un contratto di fornitura diretta o indiretta (utenze condominiali o plurime con un unico contatore centralizzato) per un periodo di dodici mesi.

 

A chi si rivolge

  • i clienti domestici con indicatore Isee ordinario non superiore ai 8.107,50 euro
  • le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con Isee ordinario non superiore a 20.000 euro


Per gli utenti diretti, il bonus è riconosciuto a condizione che il contratto per il quale si richiede l’agevolazione sia intestato ad uno dei componenti il nucleo Isee che sia residente allo stesso indirizzo dove avviene la fornitura idrica.

Per gli utenti indiretti, il bonus sociale idrico è riconosciuto a condizione che la residenza di un componente il nucleo Isee sia la stessa o comunque riconducibile all'indirizzo di fornitura idrica.

 

Come fare domanda 

Tramite CAF convenzionati – elenco disponibile presso Sportello Accoglienza Servizi Sociali  - C.so Garibaldi,30.

È necessario inoltre allegare:

  • Copia dell'ISEE ordinario in corso di validità;
  • DELEGA in caso di presentazione da parte di soggetto differente dall'intestatario delle bollette ed esterno al nucleo familiare;
  • Copia del DOCUMENTO DI IDENTITÀ e, nel caso di presentazione da parte di soggetto differente dall'intestatario delle bollette, del documento d'identità del delegato;
  • Copia della FATTURA 2018 della fornitura di acqua di cui si è intestatari oppure copia della fattura 2018 della fornitura di acqua condominiale, per coloro che usufruiscono di un impianto centralizzato. Solitamente è possibile richiederla all'amministratore di condominio;
  • Fotocopia del codice IBAN, in caso di fornitura di acqua condominiale.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
60 gg dalla presentazione richiesta

Costi per l'utenza

Non ve ne sono.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non prevista
Contenuto inserito il 03-09-2018 aggiornato al 03-09-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it